Tutti Contro Risiko

TUTTI CONTRO RISIKO! è un fine settimana di formazione intensivo, un’immersione serrata nei giochi da tavolo di tradizione tedesca e in generale europea, che l’Associazione GiocOvunque organizza annualmente nel mese di Novembre e in alcune occasioni anche in primavera, al fine di aggiornare le persone interessate, operanti o meno nel settore dei servizi alla persona, e in particolare per l’infanzia e adolescenza, volti alla promozione del gioco (ludoteche, punti ludici, centri gioco, ecc.).

L’edizione 2021
TUTTI CONTRO RISIKO! 13.0 : IT’S TIME TO FUCKING PLAY
si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 novembre presso la CASA PER LA PACE, Via Quintole per le Rose, 131, Impruneta, Firenze

CLICCANDO QUI o sotto trovate tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, con la scheda da compilare.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE – DOC

MODALITA’ DI ISCRIZIONE – PDF

Il titolo “Tutti contro Risiko!” non esprime alcuna avversione nei confronti di questo gioco da tavolo ma vuole testimoniare il fatto che oltre a Risiko (e Monopoli, e Scarabeo, e Forza 4, e Uno, etc.) ci sono tantissimi altri giochi da tavolo.

E’ un fine settimana di gioco ma ci sarà spazio anche per discutere (giocando e non in sessioni dedicate) in relazione a come i giochi da tavolo stessi possono essere impiegati nell’attività ludico-educativa professionale o nei servizi di volontariato e al loro valore nel facilitare le relazioni fra le persone.

Ulteriore scopo è riuscire anche a fornire a prezzi competitivi giochi difficilmente reperibili sul mercato italiano. Questo è reso possibile dalla collaborazione con

PARPIGNOL – Giochi di Qualità
Negozio di Giochi a Firenze

Da qualche anno i soci dell’Associazione svolgono un’intensa ricerca sui giochi da tavolo maggiormente fruibili ed utilizzabili nell’attività di lavoro e questo fine settimana vuole essere un continuo aggiornamento su di essi.

E’ sempre possibile organizzare TUTTI CONTRO RISIKO!
anche, per così dire, “a domicilio”.

Contattateci!